A- A+
Palazzi & potere
L' Inps: "Ispezionate l' Espresso". La patata bollente di Tito Boeri
La grana - "Organici gonfiati prima della crisi del Gruppo", l' Ente scrive al ministero: "Fate verifiche". Da mesi tensioni tra il capo e il dg Cioffi



 

Organici aziendali gonfiati pochi mesi prima della dichiarazione dello stato di crisi per attingere a piene mani alla cassa integrazione guadagni, attivare contratti di solidarietà e usufruire dei pensionamenti anticipati e dirigenti demansionati a poligrafici per poter accedere al prepensionamento. Accuse anonime tutte da verificare scrive il Fatto, se non fosse che a prenderle molto sul serio in una comunicazione al ministro del Lavoro, è il direttore generale dell' Inps, Massimo Cioffi.
Le aziende per le quali l' Inps chiede ispezioni e verifiche, sono società di primo piano, l' Editoriale l' Espresso e la consociata Manzoni Spa.
Ma l' affare diventa ancora più delicato se poi l' attuale presidente dell' ente di previdenza, Tito Boeri, è anche direttore scientifico in aspettativa della fondazione della famiglia De Benedetti, proprietaria del gruppo imprenditoriale da ispezionare, e prima dell' incarico era editorialista di Repubblica. "Segnalazioni su irregolarità inerenti a Cigs autorizzata a società Manzoni Spa" è l' oggetto della lettera ufficiale che Cioffi sta per inviare al ministero del Lavoro.
Il dirigente rileva che sono giunte all' istituto "dettagliate segnalazioni" che riguardano la condotta del gruppo editoriale.

Tags:
l'espressotito boeri





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.