A- A+
Palazzi & potere
L' Inps: "Ispezionate l' Espresso". La patata bollente di Tito Boeri


La grana - "Organici gonfiati prima della crisi del Gruppo", l' Ente scrive al ministero: "Fate verifiche". Da mesi tensioni tra il capo e il dg Cioffi



 

Organici aziendali gonfiati pochi mesi prima della dichiarazione dello stato di crisi per attingere a piene mani alla cassa integrazione guadagni, attivare contratti di solidarietà e usufruire dei pensionamenti anticipati e dirigenti demansionati a poligrafici per poter accedere al prepensionamento. Accuse anonime tutte da verificare scrive il Fatto, se non fosse che a prenderle molto sul serio in una comunicazione al ministro del Lavoro, è il direttore generale dell' Inps, Massimo Cioffi.
Le aziende per le quali l' Inps chiede ispezioni e verifiche, sono società di primo piano, l' Editoriale l' Espresso e la consociata Manzoni Spa.
Ma l' affare diventa ancora più delicato se poi l' attuale presidente dell' ente di previdenza, Tito Boeri, è anche direttore scientifico in aspettativa della fondazione della famiglia De Benedetti, proprietaria del gruppo imprenditoriale da ispezionare, e prima dell' incarico era editorialista di Repubblica. "Segnalazioni su irregolarità inerenti a Cigs autorizzata a società Manzoni Spa" è l' oggetto della lettera ufficiale che Cioffi sta per inviare al ministero del Lavoro.
Il dirigente rileva che sono giunte all' istituto "dettagliate segnalazioni" che riguardano la condotta del gruppo editoriale.

Tags:
l'espressotito boeri
Loading...
in vetrina
Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

i più visti
in evidenza
Bill Gates supera Jeff Bezos E' la persona più ricca del pianeta

Al terzo posto il magnate francese Bernard Arnault

Bill Gates supera Jeff Bezos
E' la persona più ricca del pianeta


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2

Ferrari Dolcevita, il ritorno nel mondo delle coupè 2+2


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.