A- A+
Palazzi & potere
L'italia dei due Premier: Gentiloni e Maria Elena Boschi
La norma in questione è quella che rimodula gli sgravi per la ricapitalizzazione delle imprese, e la polemica è quella nata dall' articolo de La Stampa a proposito degli effetti positivi che quella rimodulazione avrebbe sui bilanci degli istituti più in difficoltà, in particolare Monte dei Paschi, Popolare di Vicenza e Veneto Banca. La modifica alle regole sull' Ace (acronimo di aiuto alla crescita economica) significa per la sola Siena un miglioramento patrimoniale di quasi un miliardo di euro per via della emersione di crediti fiscali finora non contabilizzati, scrive la Stampa. Un «regalo» più contabile che altro, ma piuttosto fastidioso se confrontato con le maggiori tasse che la norma impone alle aziende e alle banche in salute.

Due fonti di governo - sotto la garanzia dell' anonimato - ammettono che gli effetti della norma erano tutt' altro che ignoti e che il sottosegretario alla presidenza ha chiesto di valutare se non sia il caso di cancellarla. È il primo effetto della circolare interna del segretario generale Paolo Aquilanti con la quale viene disposto che d' ora in poi ogni atto di governo venga vagliato preventivamente da Palazzo Chigi.

Tags:
premiergovernogentilonimarie elena boschi
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo vent'anni di successi

Citroen Berlingo vent'anni di successi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.