A- A+
Palazzi & potere
La Corte dei conti indaga sulla piscina di Guerini

Da Roma a Lodi e ritorno. Sì, perché è proprio dal comune lombardo che soffiano venti inquieti per Lorenzo Guerini, lui vice segretario del Pd, nonché, ed è la cosa che conta in questa vicenda, ex sindaco di Lodi. Quando, era il 2008, mette in pista la costruzione della piscina Faustina, impianto olimpionico costato 13 milioni di euro.

Sulla vicenda indaga l'Agenzia delle entrate. Ma è soprattutto la Corte dei conti, scrive il Fatto, che ha recentemente aperto un fascicolo per capire la storia di questo project financing milionario voluto da Guerini. E così il 4 ottobre la magistratura contabile firma un' ordinanza.

Si legge: "E' emersa la necessità di assumere documentazione () sull' affidamento della concessione di progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione e la gestione del complesso della piscina comunale Faustina, il rilascio della fideiussione, i rapporti con la società Sporting Lodi".

Tags:
corte dei contiguerini





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.