A- A+
Palazzi & potere
La "flat tax" di Matteo Renzi fa traslocare in Italia 160 paperoni

L' effetto Brexit. Ma anche qualche italiano «di ritorno». Sono 160 le persone residenti all' estero che hanno intenzione di trasferirsi in Italia per sfruttare la cosiddetta tassa «acchiappa ricchi». Di cosa si tratta? È l' imposta da 100 mila euro l' anno, fissa e a prescindere dal livello di reddito, pensata per attirare in Italia chi ha grandi disponibilità. E che sarebbe vantaggiosa soprattutto per i super ricchi, visto che a pagare 100 mila euro sarebbero sia i fortunati che hanno un reddito da 300 mila euro l' anno, per fare un esempio, sia quelli ancora più fortunati che i soldi li contano in milioni, scrive il corriere della sera.

Chi viene in Italia non ha nessuno obbligo di avviare un' attività economica. Può venire a godersi la vita. Perché con il sole, il mare, l' arte e la cucina, il nostro Paese resta un paradiso. Anche fiscale, per chi viene da fuori.

Tags:
flat taxmatteo renziricchi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.