A- A+
Palazzi & potere
La Meloni come Pisapia? Ipotesi di un nuovo centrodestra

Giorgia Meloni guarda al futuro e si lascia alle spalle Silvio Berlusconi.
L'ex Ministro Pdl e leader di Fratelli d'Italia ha due possibili opzioni davanti a sé, la prima è quella di creare una "lista sovranista" insieme a Matteo Salvini e, stando ai sondaggi, un soggetto politico così composto riuscirebbe a catalizzare tra il 17 e il 18% dei consensi, la seconda possibilità è invece quella di lanciare una sfida diretta a Berlusconi aggregando tutte quelle realtà e quegli esponenti politici che non vedono di buon occhio il dialago tra il leader di Forza Italia e Matteo Renzi, da Raffaele Fitto a Gaetano Quagliarello passando anche per i rappresentanti anti-renziani di Forza Italia; l'idea in questo caso sarebbe quella di creare un polo di centro-destra nettamente alternativo a Renzi e anche alle ambiguità di Silvio Berlusconi.
Forte del 35% di fiducia, percentuale nettamente superiore a quella del suo partito, Giorgia Meloni potrebbe decidere di diventare la protagonista del futuro del centro destra mette di la parola fine al ventennio berlusconiano.

Tags:
melonipisapiacentrodestraberlusconi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.