A- A+
Palazzi & potere
La7 regina dei talk

Scende in campo Mentana. Grazie a  lui si farà l'attesissimo match tra il premier Matteo Renzi e Gustavo Zagrebelsky. 

La gara dei talk nel prime time del martedi' sera continua a essere dominata da La7. Anche ieri infatti il programma condotto da Giovanni Floris non solo cresce e batte per la terza settimana consecutiva Politics di Rai3, ma incrementa sempre di piu' i suoi ascolti rispetto al diretto competitor,  portandosi cosi' a un distacco di ben 4 punti di share.

Dati alla mano, diMartedi ha conquistato ieri il 6.79% di share con 1.232mila spettatori, contro il 2.,67% e 682mila di Politics, che pare oramai sprofondare sempre di piu' nel baratro della rete diretta da Daria Bignardi.

E non mancano le polemiche. Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, proprio oggi attacca sul suo profilo facebook le scelte della tv di stato:  "Dimartedi'' ha quasi triplicato gli ascolti di ' Politcs'. La prima serata del martedi' di Raitre - continua Anzaldi - che fino a qualche anno fa era il fiore all' occhiello dell' informazione, e' stata letteralmente smantellata. Chi paghera' per questo incredibile danno al servizio pubblico? Direttori presenti e passati? Mega dirigenti con i compensi che sforano qualsiasi tetto? E ancora : "Nell' assenza di un piano per l' informazione, la Rai ha addirittura creato una nuova struttura editoriale, diretta da Carlo Verdelli con tanto di super stipendi e super consulenti. A che serve?”

Non ci tocca che attendere il prossimo match tra Floris e Semprini, a meno che da viale Mazzini non vengano presi diversi provvedimenti per fermare l'emorragia di  telespettatori, mentre l’informazione su La7 continua a ritmi serrati di un palinsesto sempre flessibile e attento ai temi centrali della nostra attualita' politica ed economica. Infatti venerdì 30 in prima  serata torna in campo Enrico Mentana. Grazie a lui assisteremo a un nuovo appuntamento dedicato al referendum costituzionale, con l'attesissimo confronto tra il premier Matteo Renzi e Gustavo Zagrebelsky.  

Tags:
la7talk show





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.