A- A+
Palazzi & potere
Amazon Go elimina le casse... e anche la categoria dei cassieri

SCORDARE la fila alle casse. Dimenticare la commessa che con cortese sorriso da banco si offre di consigliarti e invece vuole condizionarti. Maneggiare ogni articolo in vendita come se fosse già tuo - o magari ripensarci. Andarsene col carrello pieno e un sorriso compiaciuto. Senza il minimo contatto con carte di credito o portafoglio, scrive il Qn.
Benvenuti ad Amazon Go, il primo negozio fisico del pianeta dove comandano le macchine e gli umani eseguono, e forse sono più felici così. Ieri l' apertura ufficiale a Seattle, in ritardo di qualche mese sui programmi, finalmente in linea con gli obiettivi aziendali.
NON SI TRATTA di un grande magazzino, ma di un minimarket di appena 167 metri quadrati al piano terra del quartier generale della società: generi alimentari e prelibatezze (secondo standard americano) sotto il cappello di Jeff Bezos. Il format di base che, una volta testato e ulteriormente perfezionato, potrà essere ricreato ovunque e applicato a ogni settore del commercio.
 

Tags:
lavoroamazon





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.