Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Le mille piazze italiane

Le mille piazze italiane

E' stato l'inviato negli stadi Cristiano Militello, con un simpatico video, a lanciare viralmente la campagna #salviamoilrepsirodellaterra, che ha visto in questo weekend la presenza di ANTER in mille piazze italiane.
Anter è l'Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, una no-profit che diffondere la cultura della tutela ambientale e promuove la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite, prodotte da fonti rinnovabili.
Nata nel 2009, oggi conta 220 mila associati, segno tangibile dell’interesse che questo argomento genera in Italia, non solo per gli aspetti ecologici, ma anche per le opportunità economiche e lavorative.
Anter forma le nuove generazioni, con eventi di educazione eco-sostenibile nelle scuole di tutta Italia, tra questi ragguardevole il progetto formativo"Il sole in tasca" con cui, tra il 2014 e il 2015, si è riusciti a coinvolgere 600 istituti scolastici in ben 19 regioni, per un totale di 68 mila alunni.
Ebbene dal 26 al 29 maggio, a un anno dall’Enciclica “Laudato si’, sulla cura della casa comune” di Papa Francesco, l’Associazione pratese ha portato la propria esperienza in MILLE piazze italiane, chiamando a raccolta un milione di cittadini attraverso momenti di formazione e confronto sul tema delle energie pulite.
"Quello di fare qualcosa di concreto per l'ambiente prima del 2030 - indicato dai grandi della Terra come il punto di non ritorno - è un impegno che i grandi devono prendere coi propri figli. Io l'ho fatto con Filippo, che compare per la prima volta sui miei social: del resto la causa è ottima e riguarda soprattutto lui"

In evidenza

Arriva il vino alla marijuana Nei negozi Usa da gennaio
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Honda, il futuro in mostra al CES di Las Vegas

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.