A- A+
Palazzi & potere
Le news in Italia viste dall'estero. Cosa dice di noi la stampa internazionale

Quello che dicono di noi: la stampa internazionale

 

FINANCIAL TIMES
Secondo il quotidiano britannico il referendum sulla riforma costituzionale mette a rischio la posizione del presidente del Consiglio. Matteo Renzi non è riuscito a convincere tutto il Partito democratico e proprio dai suoi ranghi proviene la maggiore resistenza. Il FT mette anche in evidenza che tra gli imprenditori c’è preoccupazione per l’eventuale vittoria del No che potrebbe causare instabilità politica e bloccare le riforme economiche in un momento in cui il sistema bancario è fragile.
 
LA VANGUARDIA
Il quotidiano spagnolo dedica un articolo alla visita di Stato di Matteo Renzi negli Stati Uniti. Il presidente del Consiglio ha incassato il sostegno del presidente Obama che ha espresso un giudizio positivo sulla riforma costituzionale fortemente voluta dal premier. Tuttavia, fa notare il corrispondente da Roma Eusebio Val, l’endorsement di Obama potrebbe non bastare. Il fronte del No è piuttosto vasto e può contare anche sull’ex presidente del Consiglio Mario Monti.
 
LE FIGARO
Sopra ogni altra cosa gli italiani diffidano dei pagamenti bancari: lasciano tracce e per nascondere i propri beni al fisco dunque preferiscono i contanti. E’ questo il motivo principale, secondo Richard Heuzé, alla base dei dati diffusi ieri dal procuratore capo di Milano Francesco Greco secondo cui le transazioni in contanti ammontano in Italia a 205 miliardi di euro, cioè il 12,9 per cento della ricchezza nazionale.

Tags:
visti dall'estero





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.