A- A+
Palazzi & potere
Leader debole segreteria forte; da Delrio a Falcomatà, la squadra di Renzi

Per il partito in lizza anche Fassino, Martina, Nannicini e il sindaco di Ercolano. Delrio premiato per essersi defilato dalla corsa per Palazzo Chigi.


Il leader ha in mente nomi nuovi. Alcuni corrispondono a una precisa strategia politica: l' ingresso di Maurizio Martina in segreteria dovrà infatti servire a sancire il patto stretto con la cosiddetta sinistra per il Sì, che, non a caso, è stata premiata anche all' atto di formazione del governo con due nuovi ministri: Anna Finocchiaro e Valeria Fedeli.
L' entrata di Graziano Delrio, scrive il corriere della sera, risponde invece a un' altra logica: il leader ha recuperato il rapporto con il ministro delle Infrastrutture, che sembrava compromesso, per dimostrare che i renziani non sono solo quelli del Giglio magico.
Renzi sta prendendo in considerazione anche l' ipotesi di coinvolgere Piero Fassino.

Tags:
delriofalcomatà








motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.