A- A+
Palazzi & potere
Lega, addio a Matteo Salvini: stavolta è finita per davvero

Il via libera della base del M5S alla coalizione col Pd "chiude la porta al tentativo di Matteo Salvini di conquistare il potere andando a elezioni anticipate". Lo scrive il Financial Times in un articolo sull'attualita' politica italiana, sulla prima pagina dell'edizione europea. Secondo il quotidiano della City, che nell'articolo descrive alcune delle tappe della crisi di governo, "dopo i ripetuti scontri tra Salvini e l'Ue sull'immigrazione e la spesa pubblica, dal nuovo governo M5S-Pd ci si attende un dialogo piu' costruttivo con Bruxelles". Il progetto politico congiunto della nuova colazione, aggiunge il Ft, prevede la nascita di "un nuovo governo che persegua un budget 'espansivo' ma 'senza compromettere le finanze pubbliche' ed eviti possibili aumenti fiscali obbligatori l'anno prossimo".

Commenti
    Tags:
    legagovernom5smatteo salvinisalvinigiuseppe conteluigi di maio





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.