A- A+
Palazzi & potere
Lega, arrivano le pressioni sulle Procure? Adesso è veramente la fine

"La mia sentenza e' prevista per il 30 maggio. C'era bisogno di buttarla in campagna elettorale cinque giorni fa? Io non posso concepire i processi a priori, la verita' e' che si fanno pressioni sulle procure per ottenere condanne. Leggere i processi in chiave elettorale espone le procure a tensioni. Io non capisco perche' non si possa far lavorare la magistratura con tranquillita'". Lo afferma il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi. Intervistato da Corriere della Sera, Stampa e QN, l'esponente leghista sulle eventuali dimissioni evidenzia: "Faccio quello che mi dice Matteo Salvini, non Luigi Di Maio. Quel che pensano i 5 Stelle non m'interessa". "Il M5S si deve decidere se vuole governare o se vuole andare a casa. Cosi', secondo me il Paese si schianta. Il problema, sia chiaro, non e' se Rixi fa o non fa il viceministro, puo' pure essere contento di non farlo, se questo da' serenita' ai pentastellati. Ma se metterci alla graticola e' un modo surrettizio per bloccare il Paese, allora no, non ci stiamo. Il loro comportamento e' un comportamento totalitario, che blocca le istituzioni", sottolinea Rixi. "Se continua cosi', e spero proprio di no, e' impossibile governare. Il tema non e' tanto le polemiche, pur se oggi sono una roba invereconda. Il tema sono i contenuti. Mi sembra folle doversi arrampicare sugli specchi per fare le cose che servono al Paese"; prosegue Rixi. "Abbiamo fatto un decreto che si chiama sblocca cantieri e poi vedo che si lavora per bloccare e impantanare le opere. Se non si fidano delle imprese, se non si fidano di chi lavora, nessuno sara' disposto a investire in Italia". Per Rixi non esiste un problema morale in Italia, "credo che lo vedremo a inchieste concluse. C'e', invece, un grosso problema di strumentalizzazione delle inchieste per una campagna elettorale", ribadisce. "Le procure e' giusto che agiscano, se ritengono. Il problema e' la cavalcata mediatica delle inchieste che e' stata fatta dai M5S".

Commenti
    Tags:
    legaprocureriximatteo salvinim5sedoardo rixi





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.