A- A+
Palazzi & potere
Lega, Claudio Borghi leghista No Euro: "Mai portato risparmi all'estero"

In merito ad alcuni articoli ingannevoli sul fatto che avrei portato soldi all’estero preciso:

1) Non ho mai portato all'estero alcuno dei miei risparmi. Essi sono da sempre in depositi titoli di banche in Italia.

2) Tutti i mei risparmi e proprietà sono sempre stati correttamente resi pubblici ed accessibili a tutti da quando sono stato eletto consigliere regionale in Toscana nel 2015.

3) mettere in relazione le mie scelte di investimento con l'attuale situazione politica è ridicolo, in quanto la più recente dichiarazione pubblica quale è quella riportata dal quotidiano Repubblica risale a settembre 2017, quando la nostra futura vittoria elettorale era solo un sogno e al governo c'era saldamente il PD che, con provvedimenti scriteriati quali l'adozione del bail-in, aveva reso rischiosi i titoli degli emittenti italiani come ben possono testimoniare decine di migliaia di risparmiatori azzerati da tali provvedimenti.

4) Se fa scandalo la detenzione di attività detenute all'estero segnalo che, dalle medesime dichiarazioni pubbliche, al contrario di me, il ministro Padoan dichiara di non detenere alcuna attività finanziaria in Italia ma di possedere beni fisicamente posizionati all'estero come da regolare quadro RW.

Buona parte della mia attività politica si è sempre orientata alla tutela del risparmio espropriato da leggi approvate dal PD e da direttive europee profondamente sbagliate. Provvederò pertanto a tutelare in ogni sede la mia onorabilità nei confronti di chi insisterà ad attribuirmi, anche con allusioni, condotte lontane da quelle trasparenti e coerenti che  ho sempre tenuto.

Claudio Borghi

Tags:
legacaludio borghi








motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.