A- A+
Palazzi & potere
Lega, ecco come Salvini farà cadere il governo: bomba di Dagospia

Che Salvini prima o poi tornerà al governo ormai l'hanno capito tutti e stavolta ci tornerà da Presidente del Consiglio, ma il come e il quando rimane un punto interrogativo. In casa Pd, rivela Dagospia, circola però con insistenza un rumors che non lascia adito a dubbi: "Matteo Salvini utilizzerà una dozzina di grillini per far cadere il governo e, successivamente, li candiderà con la Lega".

Insomma al Nazareno si dice senza mezzi termini che sarà il Capitano leghista a decidere quando e come far cadere Conte e lo farà imbarcando una dozzina di grillini dandogli in cambio un seggio sicuro alle successive elezioni: "Salvini garantirà ai grillini che li ricandida e poi farà cadere il governo. Finisce così, vedrai". Ma quanto potrà accadere? "Quando dal Quirinale daranno luce verde per le elezioni anticipate" spiegano altre fonti in Transatlantico. Matteo non vuole più sbagliare, non vuole più rimanere con il cerino in mano. E spera che un'eventuale vittoria leghista in Emilia Romagna convinca anche il Quirinale che è ora di cambiare passo. A quel punto, spiega Dagospia, per la Lega sarà un gioco da ragazzi staccare la spina al governo facendo uscire allo scoperto i grillini transfughi, pronti per ottenere il meritato seggio dalla Lega mentre per Salvini dopo nuove elezioni si apriranno le porte e i portoni di Palazzo Chigi.

Commenti
    Tags:
    legamatteo salvinidagospiam5sgovernogiuseppe conte





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.