A- A+
Palazzi & potere
Lega: ecco cosa c'è dietro gli attacchi di Salvini alla Chiesa

"La strategia è cominciata con l'ormai famosa foto con il Rosario davanti al Duomo di Milano, è proseguita poi con i richiami, sempre più frequenti, alle parole del Santo Padre per poi chiudere il cerchio proprio in questi giorni con le classiche dirette Facebook per fare gli "auguri a tutte le donne e gli uomini della Chiesa che mi scrivono di tenere duro. Perchè le parole di qualche vescovone o di Famiglia Cristiana non rappresentano l'animo dei cristiani e dei cattolici".

Come spiegano da via Bellerio, racconta Dagospia in un dettagliatissimo retroscena, nulla è lasciato al caso nel rapporto tra Salvini e il mondo cattolico.

"Matteo sa benissimo di non essere amato dai vertici della Chiesa, a cominciare da Papa Francesco. E proprio per questo cerca in tutto i modi di mettersi in contatto diretto con l'elettorato cattolico: vuole disintermediare il rapporto, bypassare i vertici della Chiesa".

Secondo molti sondaggisti, infatti, l'elettorato cattolico segue sempre meno le indicazioni di voto, dirette o indirette, che provengono dalle gerarchie cattoliche: ed è proprio qui, continua Dagospia, che Matteo Salvini vuole insinuarsi, guadagnando il consenso diffuso dei cattolici senza la mediazione dei vertici ecclesiastici.

Commenti
    Tags:
    legachiesavaticanodagospiacattolicimatteo salvinipapa francesco





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.