A- A+
Palazzi & potere
Lega, il Carroccio trema per un superteste
Crediti foto Nick Zonna

Il 13 giugno la Finanza ha perquisito la Sparkasse di Bolzano, nell'ipotesi che avesse gestito un viavai anomalo con il Lussemburgo: investimento da 10 milioni a fine 2016 (segretario Salvini) nel fondo Pharus, rientro di 3 milioni a gennaio 2018, scrive la Stampa. Dal Granducato hanno segnalato l' operazione come sospetta, con la precisazione che «la titolarità» sarebbe del Carroccio e forse si tratta d' una metamorfosi dei rimborsi, in teoria imboscati e non spesi. I pubblici ministeri hanno chiesto di acquisire nuovi elementi proprio in Lussemburgo e oggi si scopre che si tratta d' una rogatoria «testimoniale»: sul caso Lega esiste insomma un superteste all'estero.

Tags:
legacarrocciomagistratura





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.