A- A+
Palazzi & potere
Lega, il piano segreto di Salvini per conquistare la Regione Lazio

C'è una Regione che sta particolarmente a cuore al Capitano leghista: il Lazio. Dopo il fallito assalto al Comune di Roma guidato da Virginia Raggi, la nuova Lega tricolore di Matteo Salvini per legittimarsi a livello nazionale ha bisogno di una vittoria di prestigio nel centrosud, spiega Dagospia in un dettagliatissimo retroscena. Per questo, in Transatlantico sono in molti a scommettere che in caso di vittoria congressuale Nicola Zingaretti possa lasciare la Regione per dedicarsi anima e corpo al rilancio del partito o magari per candidarsi alle europee: "Come potrebbe essere leader della sinistra e allo stesso tempo governare col sostegno dei transfughi di centrodestra in Regione?", questi i ragionamenti che si fanno in casa leghista.

A quel punto, se veramente Zingaretti lasciasse la Regione, per una Lega in forte ascesa in tutto il centro Italia potrebbe essere un gioco da ragazzi piazzare un proprio al comando. Sarebbe già pronto anche il nome: Claudio Durigon, attuale sottosegretario al lavoro, considerato il vero teorico della "quota 100" e sempre più nelle grazie dei vertici leghisti.

Commenti
    Tags:
    legamatteo salviniregione lazionicola zingaretticlaudio durigondagospia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.