A- A+
Palazzi & potere
Lega, la Fornero batte Salvini. Che sta succedendo al Capitano?

Elsa Fornero parla di pensioni a diMartedì su La7 e fa più ascolti del suo avversario storico Matteo Salvini che proprio sulle pensioni e sulla sua riforma l’ha martellata per anni costruendo un pezzo delle sue fortune elettorali, ospite negli stessi minuti di Cartabianca su Rai3. E’ successo ieri tra le 21.57 e le 22.18 quando è andato in onda il confronto mediatico a distanza tra i due storici duellanti. Per l’ex ministra del governo Monti su La7, 5,5% di share con 1 milione e 400 mila spettatori. Per il leader della Lega su Rai3 4,9% di share e 1 milione e 250 mila spettatori. Ma c’è un altro dato che colpisce: fino alle 21.57 con Mauro Corona Cartabianca aveva uno share del 6,5%, con 1 milione e 700 mila spettatori. Congedato Corona e iniziata l’intervista a Salvini è iniziato anche un immediato esodo di massa del pubblico da Rai3. In meno di due minuti circa 500 mila persone hanno cambiato canale. Evidentemente per i telespettatori, prevalentemente di sinistra, di Rai3, ritrovarsi davanti il leader della destra appena due settimane dopo l’ultima lunga intervista nello stesso programma, è sembrato troppo.

Commenti
    Tags:
    legaelsa forneromatteo salvinila7giovanni florisraitrecartabiancamauro coronadimartedì





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.