A- A+
Palazzi & potere
Lega, Matteo Salvini ha un piano B: ecco svelato qual è

Quando in casa Lega hanno letto l'intervista di Matteo Renzi stamattina (Salvini ne era a conoscenza per averlo saputo da Dagospia tanto che il Capitone ieri sera dichiarava sicuro che "domani uscira' un'intervista di Renzi in cui dirà che pur di non andare a votare e' disposto a fare un accordo con Grillo e Di Maio") sono rimasti anche un po' delusi: "È disperato" il commento più frequente che gira sulle chat, "non ha i voti per fare un partito tutto suo e rischia di perdere tutti gli eletti che ha piazzato nel Pd, in caso di elezioni anticipate". Insomma, è in un vicolo cieco.

Sicuri poi, scrive Dagopsia, che un governo di "tutti contro Salvini" sia proprio una fregatura per il Capitano leghista? Dalle parti di via Bellerio non la pensano esattamente così. Certo, il piano A è sempre quello di andare al voto il prima possibile, ma anche il piano B avrebbe i suoi vantaggi, spiegano dal partito: "Ci farebbero un favore non da poco ad incollarsi l'aumento dell'Iva e la prossima manovra economica che sarà lacrime e sangue. Noi standocene buoni buoni fuori dal governo potremmo aumentare ancora di più i consensi e loro farebbero la fine dei partiti che sostennero il governo Monti: massacrati dalle urne e dagli italiani".

Insomma, vuoi vedere che l'idea renziana di un governo di scopo o istituzionale non possa rivelarsi in realtà un potentissimo boomerang per i promotori ed un ulteriore vantaggio per la Lega del Capitano? In poche parole il governo istituzionale finirebbe col togliere le castagne dal fuoco a Matteo Salvini: proprio un bel colpo di genio. 

Non per niente il leader leghista in queste ore ripete sempre più spesso: "Un governo tra Pd e Cinquestelle dopotutto non sarebbe una fregatura per la Lega, anzi".

Commenti
    Tags:
    legamatteo salvinipdmatteo renziluigi di maiom5sdagospiabeppe grillo
    in evidenza
    Hong Kong-Cina, l'Nba ammette: "Stiamo perdendo molti soldi"

    Dopo il tweet di Morey

    Hong Kong-Cina, l'Nba ammette:
    "Stiamo perdendo molti soldi"

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW passa alla trazione anteriore per la ringiovanita Serie 1

    BMW passa alla trazione anteriore per la ringiovanita Serie 1


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.