A- A+
Palazzi & potere
Lega, ora si teme il peggio: ecco cosa può accadere. Guai in arrivo?

Forse sarà anche vero come dice Giancarlo Giorgetti stamattina a proposito delle clamorose registrazioni pubblicate ieri da BuzzFeed che in giro "c'e' gente che millanta. Nel caso specifico sembra che qualche fanfarone le sparava grosse e qualcuno in modo opportunistico per chissa' quali fini approfitta del fanfarone per gettare discredito su Salvini". Però, intanto, proprio ieri sera, poche ore dopo l'uscita della notizia c'è stato subito un "tete a tete" tra il Capitano leghista Matteo Salvini e il suo braccio destro e sinistro, Giorgetti appunto.

I soliti bene informati, rivela in un informatissimo retroscena Dagospia, giurano che si sarebbe discusso di tutto, della situazione politica italiana (dove stanno aumentando in queste ore le pressioni della base leghista su Salvini per la richiesta di elezioni anticipate), della situazione politica europea (il leader leghista vorrebbe lo stesso Giorgetti per l'incarico di Commissario purchè si tratti della Concorrenza o dell'Industria; il piano sarebbe quello di dare luce verde alla Von der Leynen - come Dagoanticipato ieri- in cambio di un posto al sole per GG) ed anche delle ultime notizie riguardanti gli audio pubblicati da BuzzFeed.

Ufficialmente la Lega ostenta tranquillità olimpica ma in realtà sta montando la preoccupazione: "Sembra un film già scritto" spiegano senza mezzi termini big leghisti, "sono mesi che ci stanno rivoltando come un calzino ed ora con la chiusura della finestra elettorale saremo molto più vulnerabili".

Insomma, continua Dagospia, tra i vertici della Lega il timore che serpeggia è che le registrazioni di ieri siano state solo un "antipastino".

Commenti
    Tags:
    legadagospiamatteo salvinieuropabuzzfeedsavoinivon der leyenconcorrenzaindustria
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen presenta la serie speciale "C1 Urban Ride"

    Citroen presenta la serie speciale "C1 Urban Ride"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.