A- A+
Palazzi & potere
Lega, Salvini cambia strategia: grandi novità con il Vaticano

Dopo il cardinal Ruini, il Cardinal Zuppi. Matteo Salvini, scrive Dagospia, fa incetta di incontri con prelati importanti. Perché come spiegano da  casa Lega "dopo le scottature estive (non dovute al sole) ora il Capitano vuole fare le cose per bene a cominciare dal dialogo con il Vaticano". E cosa c'è di meglio che tentare da subito la via del dialogo con colui che da molti oltretevere viene addirittura indicato come possibile successore di Papa Bergoglio? Non è un mistero per nessuno che Monsignor Zuppi sia uno dei più quotati successori dell'attuale Pontefice (insieme a Pietro Parolin).

Insomma, visto che Papa Francesco continua a non volerne sapere dei leghisti, meglio provare ad aggirare l'ostacolo puntando addirittura su futuri papabili. Qualcuno si spinge addirittura a parlare di “benedizione” della Santa Sede al leader della Lega mentre per altri sono solo dei casi, fatti trapelare ad arte dal Carroccio sulla stampa.

Loading...
Commenti
    Tags:
    vaticanopapapapa francescobergogliozuppiparolinlegamatteo salvini
    Loading...
    in evidenza
    La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

    Politica

    La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP

    ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia

    La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.