A- A+
Palazzi & potere
Lega, Salvini: che scoop! Parla Arata. Tutta la verità. L'intervista
Foto: LaPresse

"Non ho nella Lega alcun ruolo politico", "non sono amico di Salvini. L'ho incontrato solo una volta in occasione del convegno al quale ero stato invitato come relatore insieme ad altri sette esperti, proprio per le conoscenze tecniche che ho nel settore energetico e ambientale". E infine: "non ho amici nella Lega". In un'intervista esclusiva al corriere della Sera, Paolo Arata, l'imprenditore indagato per corruzione con il sottosegretario leghista Armando Siri, continua negare ogni accusa: "Quando vedranno i miei telefoni e i computer, ma soprattutto quando esamineranno i miei conti correnti, si renderanno conto che io non ho commesso alcun reato". Accanto al suo avvocato Gaetano Scalise, ripete che "da questa storia usciro' pulito. Sono accuse che feriscono me, e la mia famiglia". Sui rapporti con Armando Siri, Arata spiega: "Ho sempre avuto un rapporto di stima ed amicizia, e sebbene la nostra frequentazione sia iniziata solo un paio di anni fa, l'ho potuto apprezzare per le sue capacita' intellettuali e politiche. Adesso sono veramente costernato per quello che sta subendo senza colpa, mortificato perche' e' stato ingiustamente rimosso dal governo". Come vi siete conosciuti? "Mi sembra mi sia stato presentato in un incontro a Milano prima che lui diventasse senatore. Non ricordo se fossi con mio figlio Federico". Lo stesso Federico che e' stato assunto a Palazzo Chigi dal sottosegretario Giancarlo Giorgetti? "Non e' stato assunto, si tratta di una consulenza ancora in itinere, come hanno ben chiarito fonti di governo. In ogni caso mio figlio e' completamente estraneo all'indagine, ha un percorso professionale e di vita del tutto autonomo". Riguardo ai rapporti con il sottosegretario Giorgetti, "l'ultima volta che l'ho visto e' stato in occasione del famoso convegno del marzo 2017. Ma da quando e' a Palazzo Chigi non l'ho mai piu' visto e sentito".

Commenti
    Tags:
    legamatteo salviniarataarmando sirigiancarlo giorgetticorruzionemagistraturatangenti





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.