A- A+
Palazzi & potere
Lega, Salvini comincia la "battaglia di Natale"

Passare dalle critiche al capo politico Giggino Di Maio a quelle sul modo di fare comunicazione del Movimento il passo è breve. A quanto riferiscono fonti politiche, infatti, in questi ultimi giorni si sarebbe discusso non poco oltre che di un cambio di passo politico anche se non sia necessario cambiare approccio comunicativo, ovvero fermare quel profluvio di comunicati, dirette Facebook e tweet che creano una continua tensione nel dibattito politico e molto spesso contribuiscono ad esacerbare gli animi.

In particolare, scrive Dagospia, la "richiesta" di maggior prudenza nell'uso dei social avrebbe trovato concordi i due uomini di punta del Movimento, ovvero Beppe Grillo e Giuseppe Conte, l'Elevato e il Presidente del consiglio: "Non possiamo comportarci come Matteo Salvini nella scorsa legislatura", questo il refrain. Anche molti parlamentari sarebbero d'accordo anche perché "alzare i toni a che serve se poi non guadagniamo niente nei sondaggi"? Il rischio, insomma, oltre a quello di mettere a repentaglio la tenuta del governo e dell'intera legislatura è anche quello di spaccare il Movimento: "la corda rischia di spezzarsi" spiegano in Transatlantico.

Non per niente Salvini nelle riunioni con i suoi ha già fatto sapere che "dopo l'approvazione della manovra economica può succedere di tutto" ovvero che la Lega cominci ad imbarcare grillini. E a quel punto si che il governo sarebbe a rischio. D'altra parte il Capitano sta preparando a puntino la "grande battaglia" di fine anno fine anno con tanti appuntamenti televisivi già fissati: tra RAI, Mediaet e La7 Salvini sarà dappertutto.

Tra i big, da notare l'assenza di Floris (che pure avrebbe chiesto la disponibilità al Capitano); secondo alcuni causata dall'ultima intervista andata in onda a Novembre che, a quanto riferiscono dalle parti di Via Bellerio, non deve essere piaciuta troppo ai vertici leghisti. In ogni caso Floris è in buona compagnia: il Capitano non si farà vedere nemmeno dalle parti di Fabio Fazio e di Massimo Gramellini. Mentre a gennaio vorrebbe tornare dalla Gruber. E magari stavolta porterà anche un bel mazzo di fiori.

Loading...
Commenti
    Tags:
    legamatteo salvininatalecomunicazionegovernodagospiam5s
    Loading...
    in evidenza
    "Carrie" balla con Intimissimi L'attrice Usa testimonial globale

    Costume

    "Carrie" balla con Intimissimi
    L'attrice Usa testimonial globale

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando

    Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Bmw anticipa la primavera con tante novità green

    Bmw anticipa la primavera con tante novità green


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.