A- A+
Palazzi & potere
Lega, Salvini stai attento! Ora rischi l'effetto Fini...

La parola d'ordine é "meno se ne parla, prima il caso si sgonfia". Tuttavia dietro la tattica conservativa, qualche interrogativo fra le truppe leghista comincia a affiorare. Lo ha raccolto "Il Giornale" che in un retroscena racconta il clima che si respira tra i deputati alle prese con le scosse del Russiagate. "E se Matteo questa volta stesse sbagliando strategia?", è la domanda che serpeggia in Transatlantico. "Il timore di molti big del Carroccio - si legge nel pezzo - è che la scelta di andare avanti con le manovre evasive possa non essere la migliore". "Continuando a giocare in difesa - aggiunge un'altra voce leghista presentata nell'articolo come un 'big lombardo del Carroccio' - Matteo rischia di fare la stessa fine di Gianfranco Fini", che per mesi bollò come "gossip" la vicenda della proprietà della casa di Montecarlo e che, invece, lo condusse sulla "strada della sua rovinosa caduta". "Gossip", ripete la fonte del pezzo pubblicato sul "Giornale", è il termine con il quale anche il ministro dell'Interno starebbe derubricando la vicenda dell'hotel Metropol ma che, a parere di altri deputati leghisti, da "un'immagine di estrema debolezza".

Commenti
    Tags:
    legarussiasavoinimatteo salvinifinigianfranco fini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.