A- A+
Palazzi & potere
Lega, svelato il piano top secret di Salvini per rilanciarsi in Europa

Saranno quasi 400 pullman da tutta Italia, più treni e mezzi privati. Rischia di essere la manifestazione leghista più partecipata di sempre quella di sabato prossimo a Roma (si punta ad avere almeno duecentomila presenze in Piazza San Giovanni anche se ufficialmente numeri non se ne fanno); per Matteo Salvini, spiegano i leghisti in Transatlantico "dovrá essere una prova di forza per lanciarsi nella vittoria in Umbria e ribadire il ruolo di leader dell’opposizione e primo partito italiano". Lo scrive Dagospia.

Nulla verrà lasciato al caso per raggiungere l'obiettivo anche se al momento il Capitano leghista "non ha ancora preparato il discorso, lo farà a ridosso dell'evento" . Chi lo conosce bene giura che Matteo "ci metterà la testa soltanto 24/36 ore prima", idem per la scaletta degli interventi.

Sul palco, a quanto Dagospia è in grado di anticipare, non ci saranno simboli di partito ma sarà il tricolore a dominare la scena (anche se nelle ultimissime ore va facendosi strada l'idea che qua e là possa spuntare qualche bandierone leghista). Ma la vera "bomba" è un'altra: proprio in concomitanza con Piazza San Giovanni ci sarà anche una manifestazione a favore di Matteo Salvini a Budapest. Manifestazione autonoma, senza alcun input o aiuto da parte della Lega.

Ma c'è un altro fronte al quale il Matteo leghista sta lavorando alacremente in queste ore: il riposizionamento strategico del partito. Infatti, il Capitano sta lavorando in gran segreto ad un nuovo piano comunicativo internazionale per far sentire la sua voce a tutti quegli ambienti, politici e finanziari, che lo guardano con diffidenza.

Salvini è stato visto con sospetto dalle cancellerie di mezzo mondo ed è convinto che l’opinione pubblica internazionale sia influenzata negativamente da quello che riporta la stampa italiana. Ecco, d'ora in poi a quanto è in grado di rivelare Dagospia, intende rapportarsi direttamente e in modo progressivo con i più importanti media internazionali. A partire dalla Francia dell'arcinemico Macron. Insomma, è scattata l'operazione simpatia del Capitano leghista.

Commenti
    Tags:
    legadagospiamatteo salvinieuropacomunicazionetricolore





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.