A- A+
Palazzi & potere
Legge elettorale, Mattarella sonderà i partiti, ipotesi decreto

Rilancio della moral suasion di Sergio Mattarella, scrive il corriere della sera. Il quale, a questo punto, vuole vedere chiaro sulle intenzioni dei partiti, quelli della maggioranza e non solo loro. Sentirà dunque riservatamente i leader, magari attraverso qualche emissario, come potrebbe succedere nel caso di Matteo Renzi, che al momento ha soltanto il rango di un comune cittadino.

Per la verità un tentativo di mediazione è già in corso e non a caso lo avrebbe suggerito il Quirinale. E a quei tavoli, considerato che un' intesa larga e condivisa si rivela sempre più una chimera, si ragiona su come incentivare l' ipotesi di un accordo tecnico «al minimo», da concretizzare perfino con un decreto legge, pur di chiudere il cerchio. 

Tags:
mattarellalegge elettoraleelezioniquirinalerenzipartitipd
in vetrina
Isola dei Famosi 2019 NAUFRAGHI: COLPO DI SCENA! Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019 NAUFRAGHI: COLPO DI SCENA! Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat presenta le nuove 500X e 500L S-Design

Fiat presenta le nuove 500X e 500L S-Design


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.