A- A+
Palazzi & potere
Legge Fornero e immigrati, ecco su cosa stanno trattando grillini e leghisti

Il piano partirebbe un secondo dopo l' ultimo no del Pd. A quel punto Di Maio si rivolgerà a Salvini, offrendogli un menù selezionato dal suo programma, scrive la Stampa,. Legge elettorale con premio di maggioranza, abolizione della Fornero, un taglio alla pressione fiscale, un giro di vite sull' immigrazione e misure sulla sicurezza. Per il M5S non si tratta più di un orizzonte breve, un governo snello e veloce per cambiare la legge elettorale e poi tornare a votare. Quella è un' idea tramontata nelle ultime 72 ore. Il rischio di vedere evaporare il consenso e di sfidare una Lega ancora più rafforzata nella sua leadership, e magari avvantaggiata dal premio di coalizione, ha convinto Di Maio che sarebbe meglio giocarsi il suo secondo e ultimo mandato tentando di assemblare un governo con Salvini.

Tags:
legge fornerom5slegaimmigrazione





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.