A- A+
Palazzi & potere
Libero, Ordine Giornalisti apre procedimento; parla Senaldi

Il Consiglio della Lombardia ha deciso l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti dei giornalisti Vittorio Feltri e Pietro Senaldi, direttore editoriale e direttore responsabile di ‘Libero’. Il tutto, a causa dell'ormai famoso titolo 'la patata bollente' riferito alla sindaca di Roma. Al centro del procedimento, il titolo “Patata bollente” pubblicato sulla prima pagina del quotidiano del 10 febbraio 2017 accostato all’immagine della sindaca di Roma, Virginia Raggi. Abbiamo parlato con Pietro Senaldi che ad Affaritaliani dice: "Credo che l'Ordine voglia solo capire meglio, approfondire e andrò a spiegare fiducioso di poter far valere le mie ragioni. Penso che quel titolo non sia stato assolutamente offensivo, era semplicemente un modo di dire, un modo per descrivere una realtà 'oggettiva' nella capitale, con tutti i problemi che hanno i Cinquestelle; non volevamo certo offendere nessuno. Vorrei però aggiungere una cosa: questo procedimento dell'Ordine ci obbliga ad una prudenza forse eccessiva;come tutte le persone che attendendo un giudizio ci sentiamo in 'libertà limitata'".

Tags:
pietro senaldilibero quotidianovittorio feltriordine della lombardiavirginia raggipatata bollente





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.