A- A+
Palazzi & potere

Le carriere degli studenti dell’Università di Roma Link Campus University saranno certificate da tecnologia Blockchain: dall’iscrizione e dagli esami svolti, passando dagli insegnamenti ai docenti fino alla laurea garantendo autenticità, accessibilità e trasparenza nel tempo in ogni fase e passaggio.

E’ stata questa la decisione del Consiglio d’Amministrazione dell’Università che porterà il primo esempio di un intero percorso di laurea Blockchain Certified in Italia. 

Inoltre, l’Ateneo ha deciso di avviare una politica che renderà plastic-free tutte le sue strutture che saranno interamente approvvigionate da energie rinnovabili.

Il CdA della Link Campus University, presieduto dal suo Presidente Vincenzo Scotti, ha approvato il Bilancio per l’anno 2018. L’Università è in forte crescita sia per numero di iscritti, che per corsi di laurea e percorsi dedicati ai master graduate e post-graduate. E’ stato adottato un piano quinquennale di sviluppo dell’attività. 

L’Ateneo, presieduto dal rettore e professore Claudio Roveda, è stato riconosciuto nel 2011 dal MIUR come Università privata ed è giunto al suo ottavo anno accademico. 

La Link Campus University ha sede in via del Casale San Pio V, in quella che è stata la residenza storica dell’allora Papa Ghislieri. 

Commenti
    Tags:
    linklink campus universitycampus universitylaureablockchainplastic-freeenergie rinnovabili





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.