A- A+
Palazzi & potere
Lo dicono tutti: Berlusconi può rivincere. Ma lui vuole vincere o pareggiare?

Stare fermi, limitarsi a discutere stancamente della leadership e, nel frattempo, guadagnare consensi. Soprattutto grazie agli scivoloni degli altri partiti. Che sia una casualità o una precisa strategia politica, a pochi mesi dalla scadenza della legislatura (febbraio 2018) Silvio Berlusconi e i suoi possibili alleati di centrodestra nei sondaggi sono in leggero vantaggio su tutte le altre ipotetiche coalizioni, scrive il Fatto.


Le rilevazioni sono piuttosto omogenee: Forza Italia, Fratelli d' Italia e la Lega, in coalizione possono valere al momento tra il 33 e il 35%, dato a cui non arrivano né i 5Stelle da soli, né tantomeno il Pd, neppure affiancato da Mdp.


Il partito renziano non ha ancora elaborato la sconfitta al referendum costituzionale, i nuovi soggetti a sinistra faticano a trovare un' identità riconoscibile e il M5S che paga alcune incertezze dei suoi amministratori locali, il centrodestra unito scavalca tutti gli altri schieramenti.

 

Tags:
berlusconicentrodestrafoza italia





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.