A- A+
Palazzi & potere
Lorenzin salvaci tu! Trema il Palazzo: La Ministra vuole vederci chiaro

Trema il palazzo del ministero della Salute a Lungotevere Ripa. La titolare del dicastero, Beatrice Lorenzin, dopo aver dichiarato guerra ai virus con il decreto vaccini apre ora il fronte contro un morbo molto più difficile da combattere, quello della gestione opaca nella pubblica amministrazione, scrive la Stampa.

E lo ha fatto avviando un audit interno per vederci chiaro su una gran mole di denaro fatto confluire in società di consulenza senza alcuna gara.

La relazione, continua la Stampa, è alle battute finali e la ministra ha intenzione di spedire tutto alla Procura di Roma e a quella della Corte dei Conti per accertare eventuali responsabilità penali e danni erariali.

Nel frattempo ha stoppato l' estensione di un mega contratto da 46 milioni di euro, firmato dal direttore dei servizi informatici, Massimo Casciello, con una associazione temporanea di imprese facenti capo ad Almaviva e Accenture, chiamate a gestire il patrimonio sanitario del Paese per mezzo della banca dati più grande d' Italia dopo quella tributaria. Tutto però senza gara d'appalto.

Tags:
lorenzinministero salute





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.