A- A+
Palazzi & potere
M5s, a chi il simbolo 5 Stelle? A Di Maio!

Non solo Grillo ha permesso a Di Maio di dare la linea politica saltando qualsiasi passaggio di democrazia, in assemblea o sul blog. Per il prescelto avrebbe preparato di più. Un futuro che gli consenta di andare al di là del secondo mandato senza violare le regole, scrive Repubblica.

Diventare capo della forza politica, secondo il nuovo statuto votato dai 5 stelle l'anno scorso, significa avere potere sulle liste, le candidature, le espulsioni. Significa poter entrare nello scrigno del Movimento: l' associazione che ha la proprietà del simbolo, di cui fanno parte Grillo, il nipote e il commercialista Enrico Nadasi. E di cui ha fatto parte, fino alla sua morte, Gianroberto Casaleggio. È quell'assetto che potrebbe cambiare. Con l' ingresso del leader che sarà incoronato oggi dal voto della rete.

Tags:
m5sdi maiogrillo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.