A- A+
Palazzi & potere
M5s a testa bassa contro il Ministro dell'Economia

Quando al mattino Luigi Di Maio alza il telefono per chiamare Giovanni Tria, i suoi toni sono ultimativi. Per andare avanti, il vicepremier ha bisogno di sapere che in via XX settembre non c' è nessuno che gli rema contro. Che non spuntino "manine" che chiedano ulteriori verifiche all' Inps senza che il ministero del Lavoro ne sia informato. Che non ci siano funzionari che invece di rispondere alla maggioranza giallo-verde, agiscano in continuità con i governi precedenti. «Chi lo ha nominato questo ministro? - chiedeva ieri furente ai fedelissimi il leader M5S - chi lo ha convinto che, senza neanche un parlamentare, possa fare quello che vuole?».Il vicepremier, scrive Repubblica, è pronto a scaricare tutte le responsabilità sull' Inps di Tito Boeri, con il comunicato congiunto, perché si tratta della mossa più facile. Il modo migliore per mettere in dubbio quei numeri: gli 8000 contratti di lavoro in meno all' anno che - secondo l' istituto di previdenza - sarebbero provocati dall' entrata in vigore del "decreto dignità".

Tags:
m5striaeconomia





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.