A- A+
Palazzi & potere
M5S, comunicazione a 5 Stelle: tutte le novità. E per Casalino e Loquenzi...

Sono giornate importanti per i Cinquestelle riuniti a ritmo serrato nella sede del comitato a Roma. Bocche cucite e consegna del silenzio, questo è l'input dato a tutti i nuovi eletti dai vertici 5Stelle, scrive Il Tempo. Luigi Di Maio vuole capitalizzare al meglio per il Movimento la vittoria elettorale per quanto non sia da sola sufficiente a garantire un governo al paese e quindi c'è necessità di fare massima attenzione a tutto, "spifferi" compresi.

Che c'è di più importante della comunicazione politica? Nulla e i grillini lo sanno benissimo. Perchè il boom di parlamentari che il M5S avra' in questa legislatura fa lievitare anche la grandezza della squadra del Movimento per la comunicazione di Camera e Senato. Tanto che si fa sapere di cercare nuove figure da inserire nell'Ufficio Comunicazione del prossimo Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati.

In una nota, infatti, i pentastellati elencano requisiti e modalita' di candidatura. Per i giornalisti da inserire nell'ufficio stampa si richiede l'iscrizione all'Albo dei giornalisti, Elenco pubblicisti e/o professionisti, esperienze pregresse nell'ambito dell'attivita' di ufficio stampa politico e un'eta' massima di 45 anni. Per i giornalisti da inserire nell'area commissioni parlamentari i requisiti sono gli stessi e si richiede di specificare l'area di competenza.

Insomma, se siete pronti fatevi sotto! Perché l'M5S ne sta cercando una cinquantina circa scrive Il Tempo. Non pochi, decisamente. Ma 'spifferi' narrano che ci potrebbero essere delle novità anche per quanto riguarda i big comunicazione a 5 Stelle: pur restando 'intoccabili' Rocco Casalino e Ilaria loquenzi al vertice della comunicazione M5S, in nome dell'alternanza e della rotazione degli incarichi potrebbero però invertire i propri ruoli. La Loquenzi potrebbe ricoprire il ruolo di capo della comunicazione del Senato mentre Casalino potrebbe ritrovarsi a capo della comunicazione della Camera dei Deputati. Questi sono qli ultimi rumors provenienti dalla casa con le 5 Stelle.

Tags:
m5srocco casalinoilaria loquenzicomunicazione m5s

in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.