A- A+
Palazzi & potere
M5s, Di Maio che fai? Parte la rivoluzione grillina. Ma c'è un problema

Arrivano i "facilitatori" del M5s. È il nocciolo della "rivoluzione organizzativa" annunciata da Luigi Di Maio, via Facebook. "La nostra grande sfida - spiega il leader grillino -  è stata quella di rendere più efficace l'azione del Movimento. Sempre e solo con l'obiettivo di servire i cittadini e risolvere con velocità i loro problemi. Adesso ci serve un organizzazione molto più efficace che copra tutto il territorio nazionale". Da quando "siamo al governo tanti problemi arrivano tutti a Roma ma è una mole di questioni che dobbiamo affrontare prima di tutto a livello territoriale. Per fare questo abbiamo bisogno, non di quello che hanno i partiti, a noi non servono dei decisori solitari ma dei facilitatori. Abbiamo bisogno di un'organizzazione per temi e per questioni organizzative", annuncia. Saranno "sedici -diciotto", e non si voteranno le persone singole, ma programmi e competenze. "Abbiamo bisogno anche a livello regionale di facilitatori che si occupino della formazione e del coinvolgimento di nuove persone, che si occupino di chi vuole a venire a parlare con M5s. E non importa se in una regione non abbiamo gli eletti". 

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maio5stelle





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.