A- A+
Palazzi & potere
M5s, Di Maio e Di Battista: ecco come cambieranno il Movimento

In attesa del discorso di fine anno, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista avrebbero già trovato un'intesa di massima sulla divisione dei compiti all'interno del Movimento, spiega in un informatissimo retroscena Dagospia. Fonti parlamentari 5 Stelle rivelano che l'anti-Salvini, come già viene definito tra i grillini Di Battista, sarà l'uomo di punta dei Cinquestelle destinato a ricoprire il ruolo che fu già di Beppe Grillo.

Insomma, Alessandro Di Battista sarà il trascinatore duro e puro, andando a ricoprire lo spazio mediatico lasciato libero da Beppe Grillo mentre Luigi Di Maio continuerà nella sua veste più istituzionale. L'intesa tra i due aspetta solo di essere messa nero su bianco nell'incontro che si terrà subito dopo l'approvazione della manovra economica.

Da gennaio, spiega ancora Dagospia, comincerà la nuova fase grillina in cui Di Battista sarà perno centrale: il ritorno alle piazze, al Movimento e alle parole d'ordine delle origini per provare a riprendere i tanti, troppi, voti persi per strada in questi primi mesi di governo.

Commenti
    Tags:
    m5smovimento 5 stelleluigi di maioalessandro di battistadagospia





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.