A- A+
Palazzi & potere
M5s, Di Maio molla i 5Stelle e va da solo?

"Di Maio - scrive Corriere della Sera - non ha mai digerito il governo con il Pd. Nella riunione che diede il via libera al Conte 2, fu tra i più ostili". Quella "riluttanza" è cresciuta a tal punto da farlo riavvicinare ad Alessandro Di Battista, superando almeno per il momento la rottura pre-europee. "Prima o poi si dovrà staccare la spina", sarebbe la frase che il ministro degli Esteri ripete sempre più spesso ai suoi, scatenando il panico tra peones e governisti grillini. Un onorevole conferma al Corsera: "Si chiude la legge di Bilancio e Luigi manda tutti a casa", mentre secondo una "contiana" Di Maio "vuole tornare con Salvini". Sì, ma come? "Alla testa di un movimento rinnovato e più piccolo, libero dal Pd e dal giogo del governo e pronto a risalire nei sondaggi". Ricostruendosi una verginità sovranista e che gli possa poi permettere, appunto di "allearsi con la Lega".

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maio5stelle





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.