A- A+
Palazzi & potere
M5s, dopo la disfatta la comunicazione finisce nel mirino: il retroscena

Dopo la debacle elettorale in Abruzzo tra i 5 Stelle se non è tutti contro tutti poco ci manca. Di sicuro il Movimento sembra aver perso la bussola, spiegano fonti di governo pentastellate. "Bisogna immediatamente correggere il tiro altrimenti rischiamo il tracollo definitivo alle prossime europee". Al momento però, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, nessuno sembra voler mettere in discussione il governo del Cambiamento, almeno stando a quanto facevano trapelare stamattina riservatamente dall'ufficio stampa di Palazzo Chigi.

Certo è che bisognerà rivedere molte cose e sul banco degli imputati in queste ore finisce anche la comunicazione, quella comunicazione che è sempre stata l'asse portante (e spesso vincente) del Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. "I provvedimenti del governo non vengono spiegati bene, la gente non capisce cosa facciamo veramente. E quando li spieghiamo abbiamo un approccio troppo hollywoodiano che stona totalmente con il sentiment del Paese; basti pensare alla presentazione del Reddito di cittadinanza. E poi comunichiamo troppo, troppe cose che creano solo confusione, peraltro in maniera poco efficace soprattutto se paragonata alla comunicazione del "cannibale" Salvini che comunica poche cose ma molto bene". Insomma, spiega Dagospia, la comunicazione da punto di forza è diventata il punto di debolezza del Movimento.

Commenti
    Tags:
    m5sabruzzocomunicazione5stelleluigi di maiodagospia
    in evidenza
    Virginia, figlia di Paola Ferrari Soltanto per Amore di mamma...

    Il debutto su Instagram

    Virginia, figlia di Paola Ferrari
    Soltanto per Amore di mamma...

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco

    Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.