A- A+
Palazzi & potere
M5s, ecco quando sarà pronta la riforma del Movimento voluta da Di Maio

La riforma del Movimento promessa da Di Maio stenta a decollare, scrive Dagospia, e qualcuno, sull'asse Genova-Milano comincia a perdere la pazienza (e le speranze di ottenere un risultato quantomeno dignitoso alle prossime europee). Di Maio non convince più nessuno, a cominciare da Beppe Grillo. "Dopo aver annunciato la riorganizzazione" spiegano dal Movimento "non è stato più fatto nulla".  Senza contare che le assemblee parlamentari in cui se ne sarebbe dovuto discutere sono slittate più volte. Insomma, passerà ancora altro tempo prima che i grillini di Camera e Senato (che non vogliono più limitarsi a ratificare decisioni prese in altre sedi) possano parlare con Di Maio sui cambiamenti da porre in essere.

Nelle ultime settimane, infatti, sono stati fatti solo dei passaggi consultivi online in cui i parlamentari attraverso la rete hanno potuto esprimere la loro posizione riguardo la riorganizzazione del Movimento sia a livello nazionale che locale, le nuove regole da attuare per il superamento del secondo mandato e la questione dell'apparentamento con le liste civiche. Alla fine di questo momento di ascolto sarà Gigino Di Maio a tirare le somme e a proporre un documento finale per la definitiva approvazione.

Ma non c'è ancora nulla di definito, continua Dagospia, mentre "il 26 maggio si avvicina" spiegano dal Movimento. Le europee sono considerate il vero banco di prova su cui misurarsi. Anche se tutto lascia presuppore che le nuove regole non saranno approvate in tempi rapidi ma saranno operative solo dalle elezioni regionali in Emilia Romagna: che saranno in autunno.

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maiomovimento 5 stelledagospia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.