A- A+
Palazzi & potere
M5s, finalmente svelato come funziona Rousseau. Casaleggio...

"Non sto a rispondere alle varie invettive nei miei confronti (che ovviamente respingo al mittente come false), ma ne segnalo una cosi' ridicola da essere quasi divertente: sarei una spia russa. Stranamente questa notizia non avrebbe alcuna conferma dai servizi segreti italiani per qualche strano complotto mondiale". Lo scrive Davide Casaleggio in un post sul blog delle Stelle sul quale difende suo padre, lui stesso e la piattaforma Rousseau da quanto scritto nei libri di Marco Canestrari e Nicola Biondo. Tra le accuse quella secondo cui Rousseau sarebbe obsoleta. "La piattaforma Rousseau oggi utilizza tecnologie all'avanguardia, a cominciare dal sistema di login che e' garantito da una piattaforma attualmente open source e largamente adottata in tutto il mondo. Si chiama Keycloak ed e' usata, tra gli altri, dal Governo Inglese e da Subway Inc. Chi ha competenze in merito puo' comprendere il livello di qualita', chi non le ha, puo' solo fare chiacchiere da bar" replica Casaleggio. L'altra accusa e' che Rousseau non paghi le tasse. "Le paga tutte, invece: 146 mila euro di IVA solo lo scorso anno, e non a caso tutte le volte che lo scrivono ci mettono un punto di domanda finale, per proteggersi dalle querele". Rousseau infine non riceve finanziamenti pubblici, conclude Casaleggio: "Non ne riceve e i parlamentari sono invitati a contribuire con parte del loro stipendio".

Commenti
    Tags:
    m5sdavide casaleggiorousseaumovimento 5 stelle





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.