A- A+
Palazzi & potere
M5s, Grillo molla tutti: ecco chi salverà Conte. Novità in arrivo

I nuovi "responsabili" saranno i grillini. Nel silenzio di Beppe Grillo, che secondo il Corriere della Sera in caso di rivolta interna e scissione del Movimento 5 Stelle "potrebbe ritirarsi sull'Aventino", i singoli deputati e senatori "governisti" del M5s si organizzano in modo autonomo.

Sono tutti i grillini, big e meno noti, giunti alla seconda legislatura e quindi virtualmente a fine corsa politica coi 5 Stelle, al netto di possibili incarichi in un futuro governo dopo il ritorno alle urne. Sono 86, per la precisione: si va da Roberto Fico, presidente della Camera, a Laura Castelli, Manlio Di Stefano, Carla Ruocco, Carlo Sibilia, Alfonso Bonafede. Non a caso, ministri e sottosegretari dell'attuale governo che potrebbero resistere e organizzare una pattuglia di sostegno a Conte, "per salvare il premier e se stessi", nota perfido il Corsera. Almeno per qualche altro mese.

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5sbeppe grillo5stellegovernogiuseppe conteluigi di maio
    Loading...
    in evidenza
    La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

    Politica

    La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP

    ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia

    La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.