A- A+
Palazzi & potere
M5s, la base in rivolta: Di Maio sceglierà da solo i capilista per le europee
LUIGI DI MAIO (foto Lapresse)

Il leader politico del Movimento in alcune riunioni riservate, svela Dagospia, avrebbe espresso più volte il desiderio di scegliere personalmente i capilista per le prossime elezioni europee: ovvero, 5 nomi 5 che in barba alle tradizionali selezioni online verrebbero scelti "senza se e senza ma" dal grande capo in persona. Insomma, fonti di governo 5Stelle rivelano che il leader politico del Movimento starebbe pensando a cinque nomi top della società civile, nomi conosciuti, nomi in grado di fare la differenza e di segnare, almeno questa è la speranza, il cambio di passo in vista delle prossime europee. Ma soprattutto, continua Dagospia, nomi da non sottoporre alle forche caudine delle "parlamentarie". Cosa che, all'interno dei 5Stelle, ha già fatto storcere il naso a molti. Soprattutto dalle parti dei più "movimentisti"

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maioelezioni europee5stelledagospia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.