A- A+
Palazzi & potere
M5S, la predizione di Grillo: un eletto su 10 tradirà

Beppe Grillo fin dall' inizio non si fidava granché: «Ho messo in conto - così calcolò - il tradimento di un eletto M5S su dieci». Se così fosse, i neo-responsabili che secondo Berlusconi potrebbero aiutare il governo di centrodestra, e lui sostiene di aver fatto già la lista, sarebbero 33, visto che tra Camera e Senato sono stati eletti 331 pentastellati, scrive il Messaggero.

Il Cavaliere si spinge fino 50 nell' elenco che si è fatto preparare da chi conosce bene gli umori e i curricula degli eletti M5S. E comunque, se servono numeri, sia per un governo allargato di tipo governissimo sia soprattutto per un governo del centrodestra senza M5S visto che Di Maio e Salvini ormai litigano (in questo caso occorrono 25 senatori e 50 deputati), una base da cui partire per formare un plotone di neo-responsabili il leader azzurro - che subito consigliò ai parlamentari azzurri la strategia dell' adotta un grillino, ossia «portiamoli da noi così prendono lo stipendio pieno e non tornano a casa» - la sta attrezzando con molto impegno.

Tags:
m5sbeppe grillo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.