A- A+
Palazzi & potere
M5s e la sconfitta delle regionali. Molto più di un campanello d'allarme

Un campanello d' allarme? «Più che di campanello parlerei di vera e propria sirena», risponde Enzo Risso, direttore scientifico di Swg, istituto di ricerche e sondaggi. Le elezioni per il presidente del Friuli Venezia Giulia hanno segnato il crollo del Movimento Cinque Stelle. La lista si è fermata al 7%, meno di un terzo rispetto ai voti raccolti due mesi fa alle Politiche, scrive il corriere della sera. «È vero che si tratta di un risultato locale ma è altrettanto vero che ha una valenza nazionale», osserva Marco Valbruzzi, autore del documento con cui l' Istituto Cattaneo ha analizzato il voto di domenica scorsa. Non un caso, secondo i sondaggisti, ma un segnale.Un segnale di cosa? «La strategia dei due forni scelta da Luigi Di Maio non ha pagato e molti elettori del Movimento Cinque Stelle hanno perso entusiasmo e sono rimasti a casa».

Tags:
m5sregionalifriulimolise





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.