A- A+
Palazzi & potere
M5S-Lega, cresce la tentazione di alleanza post elezioni

«Questo lungo percorso lo abbiamo fatto per andare al governo, è chiaro che se non riuscissimo a formarne uno saremmo morti», è la premessa che utilizza Carlo Sibilia. Ma il pentastellato, sulla scia della convergenza di due giorni fa sul taglio dei vitalizi, individua anche chi potrebbe assicurare quella maggioranza parlamentare di cui avrebbe bisogno il Movimento 5 stelle qualora si rivelasse prima forza alle elezioni e dovesse ottenere l' incarico di costituire un esecutivo. «La Lega spiega l' ex esponente del direttorio è la forza più duttile, si possono trovare dei punti di incontro».


Niente alleanze prima né dopo il voto, scrive il Messaggero, ma l'agenda Grillo potrebbe trovare la sponda proprio nel Carroccio. «E' questa la strada ma sarebbe la conseguenza naturale del mandato avuto dagli elettori. Nessun patto a scatola chiusa», prosegue il deputato M5s. Cinque o sei punti da sottoporre al Parlamento: immigrazione, no a questa Europa, reddito di cittadinanza, fisco, sostegno alle piccole e medie imprese.



 

Tags:
m5s legagrillosalvini

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.