A- A+
Palazzi & potere
M5s, nuovo statuto: Fico pensa di rinunciare al seggio. E Grillo esce di scena

E dopo la rinuncia di Di Battista, un altro ortodosso storico come Roberto Fico starebbe per abbandonare. Persino i suoi collaboratori non riescono a parlarci da un pezzo. La sua testa è da un' altra parte e complici gravi motivi personali potrebbe rinunciare a correre il 4 marzo, crive il Messaggero. Giulia Di Vita non si ricandiderà, perché è stata già sospesa per la storia delle firme false e perché in un lungo post ha spiegato che questo non è il più il Movimento in cui ha creduto, ma un partito.
Tanti parlamentari uscenti e attivisti della prima ora sono in stand by spaventati dall' idea di battersi contro i nuovi competitor della società civile ammessi dal nuovo regolamento. 

Ma quello che spaventa più di tutto è l'eclisse di Beppe Grillo che nel nuovo organigramma rimane sì il garante, ma il ruolo diventa una carica elettiva, intercambiabile come le altre. Potrà sfiduciare il capo politico, ruolo ora appartenente a Di Maio, ma può anche essere pensionato con una votazione online e revocato dal comitato di garanzia composto da Roberta Lombardi, Giancarlo Cancelleri e Vito Crimi.
 

Tags:
m5sbeppe grilloroberto fico5 stelle





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.