Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

M5s, nuovo statuto: Fico pensa di rinunciare al seggio. E Grillo esce di scena

M5s, dopo la rinuncia di Di Battista un altro ortodosso storico come Roberto Fico potrebbe lasciare

M5s, nuovo statuto: Fico pensa di rinunciare al seggio. E Grillo esce di scena

E dopo la rinuncia di Di Battista, un altro ortodosso storico come Roberto Fico starebbe per abbandonare. Persino i suoi collaboratori non riescono a parlarci da un pezzo. La sua testa è da un' altra parte e complici gravi motivi personali potrebbe rinunciare a correre il 4 marzo, crive il Messaggero. Giulia Di Vita non si ricandiderà, perché è stata già sospesa per la storia delle firme false e perché in un lungo post ha spiegato che questo non è il più il Movimento in cui ha creduto, ma un partito.
Tanti parlamentari uscenti e attivisti della prima ora sono in stand by spaventati dall' idea di battersi contro i nuovi competitor della società civile ammessi dal nuovo regolamento. 

Ma quello che spaventa più di tutto è l'eclisse di Beppe Grillo che nel nuovo organigramma rimane sì il garante, ma il ruolo diventa una carica elettiva, intercambiabile come le altre. Potrà sfiduciare il capo politico, ruolo ora appartenente a Di Maio, ma può anche essere pensionato con una votazione online e revocato dal comitato di garanzia composto da Roberta Lombardi, Giancarlo Cancelleri e Vito Crimi.
 

In Vetrina

Isola dei famosi 2018 caos: polizia messicana blocca un naufrago. ISOLA DEI FAMOSI NEWS

In evidenza

Raggi affossa Michele Santoro Del Debbio giù con Silvio. Auditel
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Dacia Duster, tutta nuova

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.