A- A+
Palazzi & potere
M5S: STASERA ASSEMBLEA DI FUOCO, 'SILENZIATI' INTERVENTI IN AULA SU AQUARIUS

Si preannuncia di fuoco l’assemblea congiunta dei deputati e dei senatori M5S in programma stasera alle 21. Si respira grande malumore tra i parlamentari grillini, complici le nomine del ’sottogoverno’ che hanno per lo più escluso i nuovi, aprendo di fatto una corsia preferenziale per i parlamentari al secondo mandato. Ma ad agitare gli animi anche la convivenza al governo con la Lega, che molti nel Movimento faticano a mandar giù. E le ultime ’sparate’ di Matteo Salvini sul censimento dei rom hanno fatto sì che si alzasse ulteriormente il livello di guardia. Ma non è tutto. A quanto apprende l’Adnkronos da autorevoli fonti M5S, la scorsa settimana due neo deputati che volevano intervenire in Aula sul caso Aquarius sono stati ’silenziati’, ovvero invitati caldamente a non prendere la parola nell’emiciclo per criticare, di fatto, una vicenda che aveva acceso i riflettori internazionali sull’Italia e il suo governo. Si è trattato di uno stop che ha alimentato ulteriormente i malumori che animano i neo eletti. "Ma era più che corretto fermarli - ragiona un dimaiano di ferro - ora siamo al governo, non possiamo autoflagellarci. Capisco che per chi è alla prima esperienza in Parlamento sia frustrante, ma devono anche comprendere che non siamo più all’opposizione".

Tags:
m5saquarius





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.