A- A+
Palazzi & potere
Macaluso, amico storico del presidente emerito, demolisce il Pd renziano

Macaluso, amico storico del presidente emerito, demolisce il Pd renziano «Non ha radici, resta solo lo show»

L' ex dirigente Pci dopo l' invito alla scuola democratica: mancano ideali.

«IL PD non è un partito, ma un aggregato politico-elettorale. Si è dimenticato da dove viene e non si preoccupa di avere un orizzonte politico-culturale di riferimento. Va avanti a colpi di party show». Emanuele Macaluso ha le idee chiare. Alle soglie dei 92 anni (che compirà il prossimo 21 marzo), il siciliano dirigente storico del Pci e della Cgil, ex direttore de L' Unità, ha tenuto una lezione - argomento temerario di questi tempi: il socialismo - a «Classe democratica», la scuola di formazione politica del partito di Matteo Renzi, nel secondo week end di incontri a Roma. «Io non ho mai aderito al Pd - premette -, ma mi hanno chiesto di parlare ai ragazzi e ho accettato» scrive il quotidiano nazionale diretto da andrea cangini.

Tags:
renzimacaluso





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.