A- A+
Palazzi & potere
Macron copia Grillo e lancia il "reddito universale"

Macron ha parlato ai quasi nove milioni di francesi che vivono sotto la soglia di povertà, ha annunciato otto miliardi nei prossimi quattro anni per sconfiggere il determinismo sociale: «Possiamo eradicare la povertà in una generazione, ce la possiamo fare». Ha annunciato, scrive il Messaggero, misure per i bambini nati nelle famiglie più povere, nuovi asili, insegnanti migliori, colazione gratuita a scuola, perché il 7% dei più piccoli arriva la mattina in classe a stomaco vuoto, ha annunciato la scuola o la formazione obbligatoria fino a 18 anni, l' accompagnamento personale per ogni disoccupato di lunga durata. E soprattutto ha pronunciato lui, il grande fustigatore dell' assistenzialismo, l' introduzione di un reddito universale entro il 2020.

Commenti
    Tags:
    macronbeppe grilloreddito universale





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.