A- A+
Palazzi & potere
Mafia capitale: arriva la sentenza!

Il verdetto arriverà giovedì prossimo, dopo 230 udienze distribuite in venti mesi. Per i 46 imputati (17 accusati di far parte dell'organizzazione criminale) della maxi inchiesta di Mafia capitale, il giorno della sentenza è stato fissato ieri dal presidente della X sezione del Tribunale Rosanna Ianniello, dopo le ultime dichiarazioni in aula del re delle coop Salvatore Buzzi, scrive il Messaggero.

Pendono richieste di condanne per oltre mezzo millennio e il re delle coop è tornato a respingere l'accusa che lo vede, insieme a Massimo Carminati, al vertice della cupola infiltrata nell'amministrazione capitolina: «Era solo corruzione, non c'era mafia», ha ribadito Buzzi. Il nodo resta proprio quello dell'associazione mafiosa, un vincolo, secondo i pm, che grazie alla portata intimidatoria di Carminati consentiva alle coop di ottenere commesse e appalti.

Tags:
mafia capitalebuzzicarminati





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.